/ REALIZZAZIONI
battiscopa smaltato
battiscopa smaltato (2)
battiscopa naturale
previous arrow
next arrow

BATTISCOPA e LISTELLI

Il battiscopa viene realizzato tagliando le piastrelle fornite dal cliente ad altezze standard (6-7-8-9.5) ed opportunamente sagomate a “becco di civetta”. Inoltre, i battiscopa possono essere trattati, su richiesta del cliente, con una smaltatura a freddo. Questa smaltatura serve a uniformare il colore della parte lavorata con il fondo della piastrella e viene realizzata con smalti epossidici ad alta resistenza e durabilità nel tempo.
I listelli vengono realizzati tagliando le piastrelle fornite dal cliente ad altezze standard (4.7-6-7-8-9.5) ed opportunamente “bisellati” per rendere la superficie rifinita. Su richiesta del cliente si può eseguire la smaltatura.

ELEMENTI ad ELLE

Gli elementi ad “ELLE” sono un valido sostituto alle classiche soglie in marmo per rifinire balconi, scale e porticati. Si tratta si elementi ad alta durabilità, che garantiscono uniformità con il pavimento esistente. 
È possibile lavorare la piastrella su due facce in modo da ottenere un passamano o copri muretto.

gradino jolly
el-l
el-l frontale smaltato
previous arrow
next arrow
Scale_5
Scale_4
Scale_3
Scale_2
Scale_1
previous arrow
next arrow

SCALE

Proponiamo diverse tipologie di scale, dalle più semplici utilizzabili per esterno, alle più complesse e raffinate, fino alla realizzazione di scale monoblocco. I gradini vengono lavorati con 3 modalità:
La lavorazione Minimal permette di realizzare dei gradini ad alta resistenza, con l’aspetto di elementi monolitici. Possono essere utilizzati sia su nuove costruzioni, sia per rivestire scale esistenti. L’altezza standard è di 4 cm, e possono essere completati con la realizzazione di un sottogrado
A differenza del gradino minimal standard, la lavorazione sul gradino Monoblocco prevede l’alzata a tutta altezza della scala, in modo da rivestire completamente il gradino.
La lavorazione Costa Retta permette di creare una sorta di toro squadrato sul gradino, in modo da rendere il rivestimento di aspetto monolitico. I gradini possono essere completati con un sottogrado. Su richiesta del cliente, il toro può essere riempito con materiale cementizio.

PIANI

Realizziamo piani su misura, con lavorazione di piastrella propria o fornita da noi, di dimensione standard o di grandi dimensioni.
Nello specifico vengono realizzati attraverso il taglio della piastrella e la lavorazione del frontale in modo da dare un aspetto monolitico. In caso di piastrella con una venatura, si realizzano i tagli in modo da far continuare la venatura su tutti i fronti

piano cucina2
piano cucina1
lavandino4a
lavandino4
lavandino3
lavandino2
lavandino1b
lavandino1a
previous arrow
next arrow
lav-speciali2
lav-speciali1
idrogetto2
idrogetto1
camino2d
camino2c
camino2b
camino2a
camino1b
camino1a
basamento2
basamento1
previous arrow
next arrow

LAVORAZIONI SPECIALI

Negli anni ci siamo specializzati in lavorazioni particolari come:
Lavorazioni Idrogetto: attraverso l’uso di una macchina a idrogetto, possiamo realizzare qualsiasi tipo di disegno, da utilizzare per rivestimenti, piani, o per la realizzazione di sagome complesse. Possiamo realizzare loghi e scritte a più colori su disegno fornito dal cliente o elaborare il disegno tramite il nostro studio di progettazione interno, con intarsi di materiale diverso, in modo da creare un effetto totalmente personalizzato.
Lavorazioni su piastrelle da 2 cm: oltre alle lavorazioni standard che vengono eseguite sulle piastrelle di spessore normale, l’alto spessore ci permette di eseguire una doppia lavorazione a “becco di civetta” in modo da realizzare un toro, oppure una doppia “bisellatura” in modo da realizzare un toro squadrato. Il fronte della mattonella può essere lasciato naturale o trattato con una smaltatura in modo da uniformare il colore.